At 15.54 04/02/02 +0100, you wrote:
>grazie in anticipo
>ho visto sul sito epson la possibilita' di scaricare driver per stampanti
>e scanner in formato rpm
>mi chiedo pero' nel momento che li carico sulla mai mandrake 8.1 come
>posso utilizzarli per la mia stampante
>come faccio attraverso per esempio con hard-drake, nel senso di un
>interfaccia grafica, ad attibuire il driver scompattato alla mia stampante
>epson stylus c60 che tra l'altro non e' nominata nell'elenco delle
>stampanti

Ciao, ho anche io una stampante Epson. Ma utilizzo i driver forniti da
Mandrake insieme a CUPS. Non so dei driver Epson. Hai provato a vedere se c'č
qualche README sul sito che possa chiarirti le idee? Altrimenti, prova a
contattare la stessa Epson. In fin dei conti, li hanno messi loro i driver
sul sito... ;)

>altra cosa esiston nel sito di nvida i drivar per la mia scheda grafica,
>quando li ho installati in questo caso e' automatico che vengano attibuiti
>alla scheda?

Sė. Installali seguendo attentamente le istruzioni.

>come faccio a capire se tutto e' o.k. ed ho abilitato l'accelerazione
>grafica?

Potresti guardare nel file di configurazione del server X. Ma la cosa pių
semplice e veloce č provare a caricare un gioco come Tuxracer: se gira a pių
di 3 frame al secondo, ce l'hai fatta!
Ciao...

Daniele

Rispondere a