Ciao a tutte/i,

volendo cominciare a familiarizzarmi con Linux ho cercato di installarlo su
un vecchio portatile Olivetti (Echos P100D), un pentium 100 con 8Mb di RAM.

Data la sua "limitatezza" ho utilizzato una vecchia distribuzione, la
Redhat 6.0, ma... su quel computer, dove Windows 95 girava con tutta
tranquillità, mi ci vogliono 40 (e dico 40!) minuti per far comparire X con
KDE...

Tutto ciò mi sembra molto strano... potete dirmi se c'è qualcosa che non va
o devo rassegnarmi alla modalità testuale?

Aggiungo che ci sono stati problemi con il riconoscimento del monitor, da
alcune FAQ trovate in linea per quel portatile sembra che si debba cambiare
il file XF86Config, cosa che non so ancora fare perchè non conosco gli
editor testuali di Linux...

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, ciao,

N.

Dott.ssa Nerina Milletti
Servizio Elaborazione Dati
Istituto Nazionale di Documentazione
per l'Innovazione e la Ricerca Educativa INDIRE (ex BDP)
Via Buonarroti 10
50121 Firenze - Italy
Tel +39 055 2380379
Fax +39 055 2380330