Ciao a tutti/e, premetto che sono completamente inesperto di Linux.
Posseggo un Duron 1000 256 Mb Ram, HD IBM 60Gb, scheda video Matrox
G450. Ho per la prima volta in vita mia installato Linux (Mandrake
8.2), tutto bene fino a quando ho aggiunto al pc una scheda di rete con
chip Realtek 8139. Appena acceso il pc Linux mi ha rilevato l'hardware
e mi chiede se voglio configurarlo. Seleziono configure e lo schermo
dopo pochi secondi mi diventa nero per un numero imprecisato di minuti.
E' normale? Non ho visto niente fino a quando, stanco di attendere, ho
premuto CRTL ATL CANC e q quel punto ha fatto una specia di shutdown
per poi riavviarsi e propormi la stessa videata di prima. Sempre cosi'
fino a quando ho scelto ignora. Cosi' sono arrivato in KDE e sono
andato nel pannello di gestione hardware del Mandrake. Ho visto la
scheda di rete ma se clicco sul tasto per configurarla mi appare un
messaggio che mi pare dica qualcosa relativo a moduli (o pacchetti non
ricordo) mancanti. Che significa? Scusate la mia ignoranza, mi affido a
voi e farņ il possibile per imparare in fretta ;)
Ciao!
Shomax

Sponsor:
Spendi i tuoi crediti su www.dmail.it: ricevi un Portamonete per Euro GRATIS con ogni