Nell'Evo medio, all'ora 15:54, mercoledì 27 marzo 2002, Voi, Notabile
[EMAIL PROTECTED], avete dipinto:
> Ho per la prima volta in vita mia installato Linux (Mandrake
> 8.2), tutto bene fino a quando ho aggiunto al pc una scheda di rete
> con chip Realtek 8139
[..]
> Ho visto la scheda di rete ma se clicco sul tasto per configurarla mi
> appare un messaggio che mi pare dica qualcosa relativo a moduli (o
> pacchetti non ricordo) mancanti. Che significa?

Il comportamento probabilmente e' dovuto al fatto che 'kudzu', che e'
il demone/programma che si occupa del riconoscimento dell'hardware
all'avvio, fa le bizze (in questa versione come in altre, tanto per
cambiare ...).
Se, come e' prevedibile, il sistema non associa la scheda al modulo
corretto, dovresti diventare 'root' [con il comando "su"] e modificare
(dopo aver fatto una copia) il file '/etc/modules.conf', aggiungendo (o
adeguando, se gia' presente) questa riga:

alias eth0 8139too

(se non si tratta dell'unica o della prima scheda di rete va messa una
o piu' altre righe con eth1, ecc..)

Altra cosa e' eliminare kudzu dalla lista dei demoni che partono
all'avvio: sempre da root, digita 'drakxservices'. Cerca la riga che
riguarda kudzu, fai clic su 'stop' (se e' ancora in esecuzione) e poi
togli la spunta alla casella 'al boot'.
SaluT, Lk

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-Cooker - 2.4.18-linus

Rispondere a