> gyvou wrote:
>
> Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte.
> Su hdb1 ho installato da tempo la 8.1 con lillo installato sul mbr
> dell hda.
> Oggi ho installato anche 8.2 su hdb3 ma al momento di installare il
> boot loader
> mi sono accorto che si posso decidere la partizione di root(hdb1 per
> 8.1e hdb3 per 8.2 )
> ma li fa partire tutti e due con lo stesso kernel.

Diciamo che stai usando Lilo.

Tu gli dici che deve far partire la 8.2 dal /boot/vmlinuz-bla-bla
e 8.1 da /boot/vmlinuz che sono lo stesso file. Non importa che
tu gli dica di usare due partizioni diverse, serve per altri scopi.
Qui gli serve solo sapere l'indirizzo fisico del kernel da usare.

Devi montare la partizione con l'altra release, ad es in /mnt/pippo
e poi dire di avviarne una da /boot/vmlinuz e l'altra da
/mnt/pippo/boot/vmlinuz.
Lilo registrera` in MBR l'indirizzo fisico dei due kernel
e al riavvio sapra` esattamente quale avviare.

ciao, Andrea

Rispondere a