At 08.28 05/04/2002 +0200, you wrote:

>Dovresti darci più indicazioni su marca e modello. Genericamente i modem
>interni (chiamati anche winmodem) mancano sostanzialmente di una parte
>hardware che viene sostituita dal driver specifico per il modello. I driver,
>il più delle volte sono sviluppati solo per l'ambiente windows. Fanno
>eccezione alcune marche ed alcuni modelli, quali, ad esempio, Lucent con la
>serie LT che è pienamente supportata. Dovresti, inoltre, farti un giro sul
>sito www.linmodems.org dove si può accedere alle spiegazioni e al download
>dei driver pèer i modelli disponibili.

Dunque... il modello del modem è Conexant HSF V 92 56 K Data Fax PCI
Modem... sono andato nel sito e ho scaricato il driver che ancora devo
imparare ad installare....

Ma, mentre facevo queste operazioni mi sono accorto che quando tento di
aprire il floppy c'è questo messaggio di errore:

"Impossibile montare il dispositivo, l'errore riportato è

mount: /dev/fd0 already mounted or /mnt/floppy busy
mount: according to mtab, /dev/fd0 is already mounted on /mnt/floppy"

ed ho inoltre notato che dal desktop KDE manca del tutto l'icona del cd-rom....
sono andato in Mandrake Control Center per vedere se il sistema aveva visto
il dvd
e il masterizzatore del mio computer e Hardrake dice sotto cd:

_ NEC CD-RW NR - 7900
_ NEC DV - 5800 A
_ NEC NR - 7900 A

dunque credo abbia ricosciuto il tutto....

e allora che fare... che stress!!! Potrò mai utilizzare Linux per benino???

Vi ringrazio per la pazienza verso gli utenti inesperti....

Rispondere a