Ciao a tutti, ho dei problemi con la configurazione
della scheda sonora con la mandrake 8.2.
La scheda sonora viene riconosciuta correttamente ma,
durante il boot fallisce il caricamento delle
impostazioni del mixer. Ora arriva il complicato:
per farla funzionare devo mettermi a giocare ogni
volta sui moduli del kernel realtivi al sound (e
derivati)... poi con il drakxservices devo far finta
di far partire alsa (ma il messaggio che tira fuori e'
"shutting down alsa.... OK" (no comment)), poi far
partire snd, a quel punto tutto sembra funzionare
(xmms, kscd etc...)... tutto tranne il tool che
dovrebbe configurare la scheda sonora (dal
drakxconf... hardware... etc...), che come al solito
riconosce la scheda, poi quando prova a farmi
ascoltare il sample mi caccia (sulla shell da cui lo
faccio partire) un messaggio simile a "mixer non
trovato"... e qua' di nuovo non funziona neppure cio'
che prima funzionava... ah! dimenticavo che non riesco
a salvare la configurazione che funziona... ad ogni
reboot ritorno a dover rifare le operazioni...
aiuto...

ciao,
M.