In un altro luogo e in un altro tempo, luigi esclamo':
> vorrei aggiungere delle icone al mio
> kde  per ritrovarmele poi nel database del menudrake.. come cavolo posso fare
> dal momento che ci sono icone ovunque?
> dove sono quelle la?

Le icone sono in formato .png e .xpm, le puoi ritrovare con un semplice
"locate".

> e dove ne posso reperire di nuove?

Se intendi di nuove nuove, non so, fai una ricerca in rete.

> Ad esempio ho installato openoffice, ho creato il link ma la sua icona non la
> vedo eppure nella sua cartella ci sono tutte
> Con il comando sfoglia li riesco a dargliele ma non nel menudrake e comunque
> poi mi piacerebbe raccoglierle tutte

Se non ricordo male, menudrake permette di cambiare (mi pare facendo
clic sul disegno dell'icona) l'icona utilizzata da una voce del menu;
dovresti pero' fornirgli il percorso di directory preciso, al posto di
quello predefinito.
Eventualmente, se utilizzi KDE o Gnome, usa l'editor dei menu (che di
sicuro ti permettono questo).
Se vuoi averle tutte insieme potresti copiare quelle nella directory
dove sono conservate quelle tradizionali (a partire credo da
/usr/share/... ecc..)

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583
K 2.4.18-puro * Slackware 8.1-rc2