In un altro luogo e in un altro tempo, Emiliano La Licata esclamo':
> su
> scrivere password

 Questo lo eviti inserendo i comandi (o il riferimento al file di script
in cui questi sono contenuti) nel file rc.local o eventualmente in altri
script di avvio.

> rm /dev/usb/lp0
> scrivere y
> mknod /dev/usb/lp0 c 180 0

 uhm .. il dispositivo che vai a cancellare esiste / non esiste / ha un
codice diverso da 'char 180 0' ? Questo perche':
 a) se esiste con lo stesso codice, quelle 3 righe sono inutili;
 b) se esiste con un codice diverso, la cosa e' molto strana ...
 c) se non esiste, stai utilizzando ancora il devfs che crea e distrugge
dinamicamente i dispositivi e se ne frega altamente di quello che gli
dici. Una volta disattivato il devfs puoi star certo che il dispositivo
che dovessi creare resterebbe li' in eterno, senza bisogno di ricrearlo
:)

> modprobe printer

 inseriscilo p.es. in /etc/modules (mi pare che esiste poi il modo di
inserirlo in /etc/modules.conf come alias)

> cat > /etc/printcap
> editare printcap nel modo giusto
> uscire da cat con "control d"

 qui ti ha gia' risposto freefred (per la serie "semplifichiamo" e sono
perfettamente d'accordo). Ho motivo di credere che comunque /etc/princap
sia ricreato di volta in volta dal sistema di stampa CUPS, dovresti fare
riferimento al contenuto dei file di configurazione di questo (la
sovrascrittura e' un escamotage piu' che essere una soluzione ;).

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583 - K 2.4.18-puro [Slackware 8.1]
"Altola' alle violazione delle liberta' digitali nel mondo da parte

Rispondere a