Alle 08:27, mercoledì 3 luglio 2002, hai scritto:
> [...]
Devo ammettere che il supermount mi ha creato più di un problema per la
definizione di un fstab decente; tutto, ritengo, ruota attorno a questa
opzione che stravolge, a mio parere, la sintassi del file.
Se attivi l'opzione user, devono essere attivate anche le opzioni noexec,
nosuid, nodev (questo supponendo una disabilitazione di supermount).
Se invece preferisci attivare quest'ultimo la riga in fstab di un ipotetico
device, deve essere di questo genere:
/mnt/cdrom /mnt/cdrom supermount
dev=/dev/scd0,fs=iso9660,ro,--,iocharset=iso8859-15 0 0
ovviamente tutto su una riga.
Nota la definizione di dev=/dev/scd0, perchè ho voluto porre in emulazione
scsi il mio lettore cd per eventuali masterizzazioni al volo. Nel caso tu
volessi mantenere il lettore nelle condizioni originarie poni dev=/dev/hdx,
con x=posizione del tuo lettore.
Facci sapere.
Vale.

            -- Fabio Manunza --