> Se invece si elimina da fstab l'opzione supermount e se ne riscrivono le
> righe secondo la sintassi tipica, inserendo i consueti "user, noauto",
> allora per accedere a CD e floppy occorre dare il comando di montaggio,
> comando che perņ puņ dare solo il superutente.

Scusa se intervengo a problema risolto, ma io utilizzando MDK8.2 e avendo
modificato fstab in questo modo:

/dev/hdd /mnt/cdrom2 iso9660 user,iocharset=iso8859-15,ro,noauto 0 0

non ho alcun problema a montare i dispositivi come utente normale, so per
certo di non aver modificato alcun permesso di mount, che forse puņ
interessare č localizzato nella directory /bin e ha permessi

-rwsr-xr-x    1 root     root        68184 feb 26 18:38 mount

Non so che distribuzione usi, probabilmente RedHat o analoga, in quanto č un
problema analogo a quello trovato da me se come utente comune si vuole
stabilire una connessione tramite modem via kppp, e solo root puņ farlo
tramite password. Se qualcuno ha le idee chiare potrebbe interessare...

Ciao Nicola

--
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi,
ma mai nessuna di esse potra' porne uno.

Rispondere a