Il 16/07/02 alle 13:59, Mr Brunini Alessandro borbotto':
> qualcuno sa dirmi quale sia un bel programmino, magari con una gui che mi
> converta i files vob (già decriptati) in divx?

 I vob sono file di formato DVD, no? Non ho esperienza diretta, ma c'e'
un articolo a proposito su "Linux Magazine" di giugno (a firma Stefano
Picascia), anche se si riferisce alla codifica partendo direttamente da
dvd.
 Il procedimento utilizzato da loro si basa fondamentalmente su MEncoder
(con interfaccia a caratteri, distribuito insieme a MPlayer) per
l'encoding, e lame per la compressione del flusso audio.

 L'articolo cita alcuni indirizzi utili:
http://www.mp3dev.org/mp3/download/download.html (LAME)
http://mplayerhq.hu/homepage/dload.html (MPlayer/MEncoder)
http://www.xvid.org/download.php (codec DivX opensource)
http://avifile.sourceforge.net/download.html (per il pacchetto
divx4linux-20011025.tgz)
http://www.dtek.chalmers.se/groups/dvd/dist/libdvdcss-0.0.3.ogle3.tar.gz
http://www.dtek.chalmers.se/groups/dvd/dist/libdvdread-0.9.2.tar.gz

E' molto probabile che alcuni di questi pacchetti tu li abbia gia'
installati o li possa trovare facilmente MDK-izzati (senza dover quindi
compilare a manina).
Per il frontend grafico invece non saprei dirti ..

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583 - K 2.4.18 [Slackware 8.1]
Un crosspost e' scivolato sul quoting integrale di una mail off-topic,

Rispondere a