Alle 22:52, lunedì 16 settembre 2002, contorcendoti la mente su Re:
[newbie-it] Gli scherzi dei CDrom, Fabio Manunza hai scritto:

> Sembrerebbe che il sistema veda ora il masterizzatore in 0,0 ed il cdrom in
> 0,1 ; guarda che ti dice cdrecord -scanbus al riguardo ;

so che la cosa mi dovrebbe dire qualcosa (ma e' passato troppo tempo da
quando ho letto il manuale, e non riesco piu' a trovare la pagina che avevo
stampato al riguardo...), se qualche indovino sa interpretare i segni del mio
pinguino :-)

[arwan@localhost arwan]$ cdrecord -scanbus
Cdrecord 1.11a15 (i586-mandrake-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2001 Jörg
Schilling
Linux sg driver version: 3.1.22
Using libscg version 'schily-0.5'
scsibus0:
cdrecord: Warning: controller returns wrong size for CD capabilities page.
        0,0,0     0) 'ASUS    ' 'CD-S400         ' '2.20' Removable CD-ROM
        0,1,0     1) 'LG      ' 'CD-RW CED-8080B ' '1.06' Removable CD-ROM
        0,2,0     2) *
        0,3,0     3) *
        0,4,0     4) *
        0,5,0     5) *
        0,6,0     6) *
        0,7,0     7) *

Qui mi sembra tutto a posto...

> eventualmente
> prova a ripristinare i link simbolici cdrom e cdrom2 riferendoti a fstab
> (ovvero facendoli puntare a scd0 e hdb); dovrebbe tornare tutto a posto.

Ma mi sembrano gia' come li voglio io...

--
Arwan

Rispondere a