Alle 21:02, martedì 17 settembre 2002, contorcendoti la mente su Re:
[newbie-it] Gli scherzi dei CDrom, Giorgio Griffon hai scritto:

> :-) Lo script incriminato serve a montare automaticamente le MIE partizioni
> FAT: senza dover scrivere ogni volta "mount questa qui", "mount quella lì",
> le monta tutte e buona notte. Naturalmente è predisposto sulla base dei
> nomi che le partizioni hanno nel MIO fstab; io te l'avevo mandato solo
> perché ci guardassi dentro, non per lanciarlo così com'era.

Permetti... ma dopo anni passati a _non_ lanciare assolutamente gli allegati,
adesso mi sfogo... ;-)

(btw: ho un file - binario, credo - .exe per Win$ che vorrei vedere...
dovrebbe essere una delle solita boiate che circolano in rete, ma sono
curiosa. C'e' un modo per lanciarlo?)

> La sintassi è
> una banalità unica, perché, dopo aver specificato la shell da usare, c'è
> una serie di righe ognuna delle quali riporta pari pari il comando che
> verrebbe dato in un terminale per montare una singola partizione;

visto, visto... tanto banale che nn  ha nemmeno i riferimenti ai CD... ;-)

> non c'è nessun riferimento a dispositivi
> diversi da hda, per cui non capisco come abbiano fatto ad incasinarsi i CD
> rom,

Appunto, come dicevo io! E' questo il bello del misfatto!

> e anche se si fossero incasinati il montaggio dovrebbe valere solo
> fino a che non riavvii il computer. Piuttosto, cosa ci fa nel tuo fstab il
> riferimento a hdb per il lettore CD? Lì ci va hdd!

Nossignore: nei collegamenti quadrupli dei miei dispositivi, il lettore CD e'
lo slave del disco primario, quindi hdb. Hdd e' lo slave del secondario, che
nel mio caso corrisponde al vecchio HD da (ecco! Vi vedo che ridete!) 245 Mb.

> Di più non so dire,
> casomai ti mando il mio fstab in separata sede.

Ummm... sabato/domenica ci lavoro su, poi ti dico.

> Il programmino "ciao" puoi
> farlo andare tranquillamente, è un programma che serve a salutare.

Ho visto. Ottimo, prima o poi m'insegni... :-)

--
Arwan

Rispondere a