Alle 11:17, lunedì 30 settembre 2002, hai scritto:
> 1) In un qualunque file di testo o in StarOffice Writer, o Calc - comunque
> non con kmail - volendo far scorrere leggermente la schermata per avanzare
> solo di tre o quattro righe, se pongo il puntatore sul cursore al margine
> destro della pagina per più di quell'istante necessario ad avanzare di una
> riga soltanto, accade che il testo cominci a scorrere da se', fermandosi
> solo una volta arrivato in fondo al file. Dove sbaglio? Succede anche ad
> altri?

Provato, sinceramente no.

> 2) Capita spesso che richiamando con Konqueror, o direttamente con
> StarOffice (6.0) files di Office dalla partizione Windows del disco rigido,
> ottenga un crash. Compare sul monitor la scritta: "Si è verificato un
> errore irrimediabile. Tutti i file modificati sono stati salvati e
> probabilmente verranno recuperati al prossimo avvio del programma."

Probabilmente è una questione di permessi. Ricordo un thread di parecchio
tempo fa, riguardante un problema simile con il vecchio StarOffice, ma non
ricordo i detagli, mi dispiace.

> (Domanda come sopra) 3) Se voglio fare un copia-incolla da un file di
> StarWrite a kmail ottengo solo copiature parziali (p.es.: di un file --> un
> paragrafo e mezzo; di un paragrafo --> tre righe e un po'; di una riga due
> parole...). Ciò comporta che se voglio, per es., inviare come Plain Text un
> file .doc, debbo aprirlo con SOffice, richiuderlo salvando come .txt,
> riaprirlo come tale ed infine effettuare il copia-incolla. Esiste un
> sistema più semplice?

Provato anche questo ma da me funziona tutto OK.
Come selezioni il testo da copiare-incollare? Utilizzi il mouse? Hai provato
con la combinazione di tasti "shift - freccia verso destra" o "shift -
freggia giù"  per selezionare?

> 4) Per riuscire a trasferire un testo da kword a
> soffice non ho trovato di meglio che effettuare un copia-incolla prima su
> kmail, poi da questa ad un editor eppoi finalmente aprire con soffice !!!
> Forse c'e' un sistema piu' pratico...

Io solitamente seleziono con il mouse tutto il testo da copiare con il mouse,
vado su OpenOffice e premendo il tasto centrale del mouse il testo mi viene
incollato (se hai un mouse con soli due tasti li devi premere
contemporaneamente per ottenere lo stesso effetto).

> 5) C'è un modo per evitare che
> virgolette ed altri segni di interpunzione mi compaiano sotto forma di
> messaggi cifrati (un’amica, ecc.)? 6) In molti casi (mails o lettura
> di *.doc con SOffice) i tre puntini di sospensione, così come le virgolette
> per evidenziare un termine, mi si trasformano in punti interrogativi. Anche
> scaricando testi da Internet, l'apostrofo è sistematicamente sostituito dal
> punto interrogativo. C'è rimedio?

Dovrebbe dipendere dalle impostazioni della lingua e del set di caratteri
relativi.

ciao
Sandro

- --
Dr. Sandro Porrazzini - A.I.P. n° 2075 - [EMAIL PROTECTED]
Mandrake Linux 8.2 on PIII 866 Mhz
Linux User #203143
Linux Machine #103048