On Thu, 10 Oct 2002 13:55:19 +0200 (CEST)
Loredana <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Scusate la domanda forse un po' vaga:
>
> il modem che viene utilizzato dalla Fastweb è
> compatibile con Linux Mandrake?

Purtroppo non ho esperienza diretta (FW dovrebbe arrivare nella mia
zona tra più di un anno :-((  )
Comunque, loro forniscono un HAG (una specie di HUB/router) a cui si
connettono fino a tre PC tramite cavo ethernet.
A questo punto è esattamente la stessa cosa, come se tu volessi
attaccare un PC ad una rete locale: quasi banale :-)

Se non arrivano con la fibra ottica, ma "solo" con ADSL puoi chiedergli
di fornirti in comodato un modem Ethernet (non usb). A mia cognata
lo hanno dato senza fiatare. Anche in questo caso non ci sono problemi
di compatibilità, indipendentemente dalla marca del modem.

Essenzialmente, in entrambi i casi, Linux vede solo la scheda ethernet
che hai nel tuo PC.

ciao, Andrea

Rispondere a