Andrea Celli wrote:

>Cercalo in formato rpm e poi dai
>  $ rpm -i nome_pacchetto.prpm
>o, meglio,
>  $ urpmi nome_pacchetto.prpm
>per installarlo e
>  $ rpm -e nome_pacchetto
>per rimuoverlo.

>A questo livello, ti conviene scaricare dalla rete "Linux Facile"
>di Daniele Medri e leggertelo ;-)
>
>ciao, Andrea

adesso sei tu ad avergli complicato la vita :)))))

scaricati gli rpm della distro
con estensione i586 i486   mdk.
normalmente aggiungono anche  le voci in menu e  risolvono le dipendenze
di altri pacchetti.
poi ci clikki sopra e segui le istruzioni.  Con due click hai fatto.
per il resto considera che hai 2800 programmi nei tre cd  di mandrake,
ci sono soluzioni per ogni esigenza

un buon sito è www.rpmfind.net     trovi di tutto

ciaooooooooo

francesco