Dunque, cominciamo dall'inizio. Sendmail non si può gestire tramite web.
O meglio, via web esistono tool del calibro di webmin, che servono
all'amministratore del server di posta, ma non certo ad un utente.
Per quanto riguarda la programmazione di sendmail per spedirti la posta,
devi compilare il file sendmail.cf indicandolgi che, il tuo server, deve
fare il remailer.
Ciao
Il mer, 2002-11-13 alle 15:55, gigi pinna ha scritto:Ciao a tutta la
lista! ho visto che in questi giorni si sta parlando parecchio di
autenticazione by smtp. Vorrei sapere come sarebbe meglio configurare
sendmail per spedirmi lui la mia posta e senza dover impazzire tutte le
volte se decido di connettermi tramite un altro provider di continuo
(causa minor costo...). In più volevo sapere che cosa dovrebbe cambiare
se lo installo e lo uso in una lan con un firewall che non fa passare i
pacchetti udp e penso anche tcp (non vorrei dire una vaccata ma in
pratica posso usare solo web, ssh) Grazie!

Ma quante ne sai? Mettiti alla prova con QuizShow!

Rispondere a