Alle 08:48, mercoledì 4 dicembre 2002, Lux ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Domenica, sfogliando le inserzioni sul giornale, mi sono imbattuto in
> una offerta di lavoro da parte della Regione Liguria come addetto alla
> gestione di dati informatici. Fino a qui nulla da dire. Nei requisiti
> richiesti c'erano la solita conoscenza dei "calcolatori", l'iscrizione
> al collocamento e la patente Europea di Informatica.
> Secondo voi e` legale che venga richiesta la patente Europea di
> Informatica? Per prenderla non bisogna studiare i pacchetti Office di M$?
>
> Scusate per l'argomento OT, ma se per trovare lavoro uno deve per forza
> [...]

Ciao,
IMHO... detesto cordialmente la patente europea del computer per i motivi che
tutti, credo, possiamo condividere. Credo che sia segno di superficialità e
miopia enormi il modo in cui è stata pensata e creata. Venendo al tuo
annuncio, lo leggo con occhi diversi: da laureato in legge. Se il lavoro
offerto riguarda la gestione di sistemi Microsoft, credo che la richiesta
della patente europea abbia un senso. Altrimenti, credo che quel bando
potrebbe essere impugnato, con buone chance di successo (a patto di trovare
giudici in grado di comprendere il problema).

Daniele

PS: bellissima la citazione della tua email! ;)

--

«Il mondo si divide in 10 tipi di persone: quelle che conoscono la numerazione
binaria, e quelle che non la conoscono.»

Rispondere a