On Friday 13 December 2002 04:59, you wrote:
> Salve lista,
> un quesito semplice semplice.........
> voglio creare un "nuovo" utente per un altra distro,e mettergli in comune
> la mia home,ma qualcuno mi aveva anticipato che gli avrei dovuto indicare
> anche l' ID.......perfetto!!! ma come si fa?
> questo è il modo per creare un utente normalmente con ID assegnato dal' OS,
> e per decidere io l' ID?
>
> #useradd nuovoutente
> #passwd nuovoutente  (per creare la password)
> #chown nuovoutente /home/nuovoutente  (gli assegno la directory)
>
> a naso avrei scritto:

> [...]
ciao, per maggiori info leggi la pagina man di useradd......

useradd -u uid nomeutente

dove uid deve essere uguale per lo stesso utente che accede alla medesima
home. Inoltre ti consiglio di assegnare allo stesso utente su distro diverse
la medesima pass, altrimenti ti ci perdi.....

Ciao Nik

Rispondere a