Alle 00:13, giovedì 19 dicembre 2002, Corrado ha scritto:
> Mi riferivo a "umax_pp" aggiunto come opzione a scanimage e xsane; ma è
> persino possibile non abbia compreso il modo giusto per inserirla, in
> effetti...

Probabilmente il problema non e' tanto quell'opzione (che va messa in
dll.conf cosi' com'e', ma piuttosto i dati in umax_pp.conf degli
indirizzi I/O della porta e il dispositivo da usare (presumibilmente
/dev/parport0); questi li hai controllati?
In sane probabilmente andra' usato come dispositivo
"umax_pp:/dev/parport0" (o qualcosa del genere, sto azzardando ...).

> ./umax_pp -p -t 1  si conclude in modo corretto, invece, con il
> rilevamento del dispositivo.

Guarda se c'e' il modo di rendere piu' "arricchiti" i messaggi di debug di
quel comando.

> Intendi se posso accedervi come utente? Ho provato anche come root, ma
> niente...

Sul discorso di root vedi quanto detto da Andrea.

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt+lowlat+pktwrt
LU #210970 LM #98222 SU #12583

Rispondere a