Fabio Manunza wrote:

Alle 14:40, lunedì 30 dicembre 2002, mario ha scritto:

auguri a tutta la lista!!!!!!!
avendo un pò di tempo libero mi stò dilettando (si fa per dire) con linux
e ho scoperto "make xconfig"ha suo tempo ho letto che si può disabilitare
la funzione ide,in modo di avere sia il cd-rom e il masterizzatore come
scsi senza emularli (come ho fatto io in lilo conf e fstab ) sbaglio oppure
ho letto giusto????? nel caso avessi letto giusto in che voce dovrei
agire???? e cosa dovrei attivare/disattivare????inoltre in caso di successo
,come mi regolo con lilo conf e fstab li lascio così o devo rimetterli
,nella maniera"tradizionale"
spero di essere stato chiaro
in ogni caso auguri a tutti
mario

No...
L'emulazione SCSI è necessaria se il tuo masterizzatore è EIDE, altrimenti sotto linux non potrà lavorare; con alcuni programmi, inoltre, tipo XCD-roast, è pratico emulare anche il lettore CD, per averli entrambi sotto controllo all'interno del programma. Mi sembra di aver letto però che ne esiste un altro in grado di superare agilmente l'impasse, senza per forza dover emulare anche il secondo...
Atteno interventi dalla lista.
Vale.

gnome toaster :)

ciao