On Tue, 21 Jan 2003 12:59:10 +0100
Andrea Cecagallina <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Per la serie chi la dura la vince... stamattina sono riuscito ad installare
> la Mandrake 9.0! :)
>
> Ho avuto un solo piccolo problema: il lettore Cd.
>
> Sul mio Pc sono installati sia un lettore Cd che un masterizzatore.
> Nel corso dell'installazione non c'è stato verso di far vedere a Linux il
> Cd inserito nel lettore. Il lettore, infatti, viene visto correttamente
> (sia come amrca che come modello) e viene infatti installato com /dev/hdb,
> ma non viene letto il Cd inserito.

vedi il mesaggio su "removable medi"

> Questo mi rende impossibile aggiungere dei pacchetti, dato che Kde mi
> chiede di inserire il Cd nell'Asus, ma poi non mi vede il disco....
>
> Che posso fare?
>
> Altro piccolo quesito: all'installazione ho detto che non avevo il Cd n° 2
> dato che mi aveva creato problemi con alcuni pacchetti. Ora come posso dire
> a Kde di installare anche qualcosina dal Cd n° 2?
>
> Se devo, per un qualsiasi motivo, cambiare Window Manager non c'è problema:
> essendo proprio agli inizi... :)

vai nel centro di controllo Mandrake, alla scheda di gestione software c'è
la possibilità di modificar/aggiungere le fonti da cui prelevare i pacchetti.
Puoi aggiungere anche un sito da cui relevare gli aggiornamenti ed uno per
i Contrib. Però devi avere un buon collegamento.

ciao, andrea

Rispondere a