Alle 08:03, giovedì 23 gennaio 2003, Enrico Piccinini ha scritto:
> La nebbia finalmente si sta iniziando a dipanare!!
>
> Finalmente sono riuscito a fare la mia prima connessione ad internet, a
> scaricare la posta e a
> masterizzare il mio primo CD dati.

ottimo!

> Ora manca il lettore e poi quasi tutto funziona

questo è quello che hai messo in lilo.conf...giusto?

append="quiet devfs=mount hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi"

e questo è quello che c'è in fstab....giusto?

none /mnt/cdrom2 supermount dev=/dev/hdd,fs=auto,ro,--,io........

c'è un incongruenza....
visto che hai emulato il lettore (hdd) in scsi in lilo.conf(non so che sono
configurati a livello hardwer),il dispositivo è passato da hdd a => scd"1"
quest'1 l'ho messo tra " " perche non so se ci ho azeccato!.......

da root dai
#cdrecord -scanbus
e vedi come ti vengono rilevati i dispositivi.....
suppongo
CD-RW scd0
CD       scd1
controlla per sicurezza.....

cmq quando hai capito che nome "ha preso" , sostituiscilo in fstab al posto di
hdd , e dovresti avere il lettore pronto al utilizzo per masterare al volo :)

facci sapere.

Ciao , Tom

Rispondere a