Alle Thursday 23 January 2003 13:04, a proposito di Re: [newbie-it]
Appuntilinux (e chissa' a cosa pensava veramente), syd ha scritto:

> Vabbe', ti perdono.

Meno male.

> Ti passo anche questa

E un'altra fatta.

> Impara a fare le ricerche con il pc

A parte il fatto che se ricerco un file di cui conosco il nome e - grossomodo
- la locazione il mio PC me lo trova in cinque minuti; se gli dico cerca il
testo nel file posso anche aspettare una mezza giornata.
Davvero potrei ottimizzare, infatti era la "scusa" numero tre...

> Considerando il depauperamento del patrimonio forestale credo che alcune
> abitudini sia necessario includerle tra quelle cattive.

Fosse solo per il depauperamento, ti direi subito: piuttosto che vedere kg di
carta utilizzabile buttata via stampo... almeno a qualcosa e' utile. E' molto
diffcile che io stampi qualcosa su fogli bianchi; a meno che non si tratti di
documenti "ufficiali" utilizzo (anche per scrivere e fare due conti) sempre
fogli parzialmente usati.

> Ecco, vedi.. la degenerazione. Mi sembra un po' troppo.

Mmmm... se le stampo, non le butto: vuol dire che hanno contenuti che mi
interessano in modo particolare. Per esempio le istruzioni per installare una
data cosa (per quanto riguarda le mail di questa ML), oppure discussioni su
testi (in genere di fantascienza) che so che riutilizzero' per analizzare
qualche racconto o qualche romanzo, magari discutendo a quattr'occhi a cena
con degli amici.
Alla fine tutto e' archiviato e facilmente recuperabile per l'uso.

> Sia chiaro Arwan, ognuno fa come vuole e fino a quando mi parli di
> esigenze fisico-tecniche come le prime due che hai indicato sarebbe da
> pazzi obiettare.

Fiiiuuuuu....

>  D'altra parte se mi avessi parlato solo di abitudini e
> di modi di fare... no, non avrei compreso.

Be', come ti ho scritto le abitudini di cui parlavano derivano in fondo da
altre esigenze tecniche... ;-)

> Conosco molte persone che stampano inutilmente; per dirla giusta, la
> maggior parte di quelli che conosco stampano solo per abitudine a
> leggere sulla carta.

In me c'e' una buona parte di abitudine a leggere sulla carta, ma penso che
sarebbe in parte stata debellata se non fosse per le prime due esigenze... la
terza e' un corollario per non rendere un "vizio" vano, anche ai miei occhi.

Dammi tempo,, io qui ci sono da poco...

--
Arwan

Rispondere a