Alle 22:02, martedì 28 gennaio 2003, Eraser Head ha scritto:

> Non è il makefile che ti serve, bensì il file .config, cioè

> # make oldconfig
>
> Questo dovrebbe crearti un file .config che devi spostare
> nella directory dei sorgenti del 2.4.20 (DOPO che hai lanciato
> il comando # make mrproper, altrimenti te lo cancella). A
> questo punto quando lanci il menuconfig dovrebbe recuperarti
> tutte le scelte della vecchia configurazione e partire da lì.

tutto giusto
rompo solo per precisare una
..vabbè due,  tre cose...

make mrproper è inutile a meno che non si debbano fare cose
particolari
per compilare o ricompilare è sufficiente il semplice clean, che
si lancia nella sequenza abituale

purtroppo in tanti documenti che si trovano in rete, mrproper
viene indicato senza indicarne le potenzialità distruttive

seconda cosa

make oldconfig agisce solo sulle linee differenti tra  i vari
CONFIG

in definitiva configura le linee della 2.4.20 che non sono
presenti nella 18 , rigenerando il .config (che quindi è già
nella directory linux-2.4.20)
al menù interattivo vengono richieste le configuraizioni delle
sole linee differenti, [Y,N,m]
la prima opzione è il default (infatti in genere premendo un
invio si ha il .config a posto, con le opzioni base)

Quindi,  se si prende un .config di un kernel installato di
default da una distro, e si ricicla con oldconfig
ricompilando NON si ottiene un kernel ottimizzato, ma un
nocciolo estremamente compatibile con un gran numero di
macchine, con tutti i moduli possibili ed immaginabili

per cui sarà comunque necessario scegliere il tipo di processore
e rimuovere i moduli a tutte le periferiche che si sa di non
avere, decidendo se si desidera un supporto modulare o
monolitico,
quindi salvare e compilare..

ultima cosa,
quando si ricompila un kernel, consiglio di conservare i config
copiandoli ad esempio in /boot
dopo un pò di ricompilazioni si avranno un config-2.4.18 un
config-2.4.19 ecc.
sempre utili se si vogliono fare delle verifiche o delle
comparazioni

> Questo, per lo meno, è quanto ho capito io documentandomi in
> giro. Spero sia giusto e spero ti possa essere utile!
> (In caso, fammi sapere, così quando dovrò farlo io saprò di
> andare sul sicuro!)

hai capito bene, tranq

> Bye,
>
>    Chiara

- --

bye

miKe

- --

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.20 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932