* wseccaf wrote:
> Ho installato Mandrake 9.0 e tutto va bene... si fa oer dire, perchè non funziona il
>lettore cdrom e il masterizzatore: a volte non mi da addirittura accesso dicendo che
>non ho i permessi ( anche come root!!!! ), altre volte mi da accesso ma non "vede"
>nulla dentro ( ossia si apre la finestra ma dentro non c'è nessun file!!?? ).
> Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi aiuto?

Nell'archivio di questa lista trovi decine e decine di post dedicati
alla risoluzione del tuo problema; questo e' il link

http://www.mail-archive.com/newbie-it@linux-mandrake.com/

Se poi vuoi fare le cose da solo (si impara tantissimo):

- Per iniziare: Appunti d'informatica libera che trovi in rete (vai
  sull'_indice analitico_ e cerca _masterizzatore_); magari gli
  Appunti li hai gia'in un dischetto di qualche rivista

- Per iniziare, approfondire e fare le cose per bene:
  CD-Writing HOWTO che trovi anche in versione italiana e credo che
  la la tua distro lo installi di default.
  Se non lo hai lo puoi trovare gia'tradotto su pluto:

  http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/CD-Writing-HOWTO.html

- Per confrontare con chi ne sa piu' di te e me ;-):
  Quick&Easy Configuration HOWTO di mrshark alias Antonio Fragola.
  Questo il link dritto dritto alla pagina che ti serve:

  http://www.mrshark.it/qechowto/masterizzazione.html

Se non ti basta..behh.. www.google.it _forse_ ti puo' aiutare ;-))

> Peccato!! Perchè il resto funzione tutto benissimo e stavo realmente pensando di
>fare il passo e mandare a quel paese Windows...

Vedrai che ti divertirai e il _grande_ passo lo farai in scioltezza
;-)

--
syd
LU 285930 * LM 167646