At 19.15 07/02/2003 +0100, you wrote:
Ho installato Mandrake 9.0 e tutto va bene... si fa oer dire, perchè non funziona il lettore cdrom e il masterizzatore: a volte non mi da addirittura accesso dicendo che non ho i permessi ( anche come root!!!! ), altre volte mi da accesso ma non "vede" nulla dentro ( ossia si apre la finestra ma dentro non c'è nessun file!!?? ).
Peccato!! Perchè il resto funzione tutto benissimo e stavo realmente pensando di fare il passo e mandare a quel paese Windows...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi aiuto?

Grazie e saluti
Walter

Guarda... Io aveo lo stesso problema e l'ho risolto grazie ad un consiglio di un ragazzo del quale non ricordo il nome (accidenti alla mia memoria...)
Hai già provato ad invertire master e slave?
A me questo semplice passaggio ha riolto tutti i problemi....

Anzi.... Ho ritrovato il messaggio.
La persona (che ringrazio ancora) è Enrico Piccininni che mi scrisse:

Per quello che so (qualcuno potrebbe ridere,visto che solo fino a 5 gg fa
ero in braghe di tela su cose molto più semplici), dalle sigle che sono
state attribuite, hai il lettore come slave su IDE1 e il masterizzatore come
master. Ho letto in diverse recensioni che sarebbe meglio, anzitutto mettere
masterizzatore e lettore su IDE2 per non rallentare le operazioni che
conivolgono l'hard-disk.
Io partirei da lì. Sicuramente migliori la situazione. Dopodichè facci
sapere come evolve la situazione.

A me, come ti dicevo, ha risolto il problema.
Prima manco riuscivo a fare il boot da Cd....

Fammi sapere se serve altro...
Andrea

Rispondere a