Alle Sunday 08 June 2003 21:09, a proposito di Re: [newbie-it] mutt:
Ssssyyyyyyyddddd!!!!!! (e chissa' a cosa pensava veramente), syd ha scritto:

> Buon e saggio mike ;)

Saggio? Con certe sparate... (be', dal mio punto di vista saggio si', si e'
evitato un grosso problema ;-) )

> scrivi una mail_bozza -> la salvi -> e piuttosto che inviarla con y la
> posponi con q infilandola in outbox (set posponed) -> poi, quando
> deciderai di modificarla  la richiamerai con m (eventualmente
> scegliendola tra diverse bozze) -> dopo averla modificata la invierai
> con y -> se sei off-line dovrebbero finire nella coda altrimenti....
> partono.

OK, se non do' y comunque sendmail le lancia, e dunque dovrei salvarle da
quanche altra parte perche' non vengano inviate, oppure le ignora?

> Ripeto: e' sendmail che invia le mail direttamente (on-line) oppure
> in un momento successivo prendendole dalla coda (le ha messe lui
> nella coda e non mutt).

A leggerla cosi', dunque, dovrebbe ignorarle; ma poi io me le ritrovo tutte
(posposte e inviate) in outbox? In questo caso, come le distinguo tra loro?
Oppure "qualcuno" finalmente me le piazza in sent-box?

> Sendmail ha il suo comando per inviare le
> code; le vecchie versioni inviavano con
>
> sendmail -q -v
>
> e non so se ora questo comando e' ancora valido.

E' quello che ho usato anch'io... ah, non ho il man di sendmail, la shell mi
dice che non lo trova.

> [...]
> come sendmail. Naturalmente puoi inventarti tutti i percorsi
> logici e trucchetti che vuoi sfruttando, ad esempio, set record ma se
> una mail la invii con y (off-line) finira' nella coda oltre che nel file
> impostato con set record e quindi per quanto tu abbia la possibilita'
> di intervenire su quella mail raggiungendola con mutt ti rimarra'
> comunque nella coda la versione _originale_ non modificabile;
> inviando poi la coda ti partira' sia la versione modificata che
> l'originale (a meno di non aver cancellato a manina quest'ultima).

Chiaro, infatti e' quello che mi e' successo.

> Si', una copia che uso come sicurezza nel caso la mail non venisse
> recapitata. La riprendo proprio da quel file; set record mi serve
> solo a questo.

Ri-OK

> Cambia approccio, insisto. Se spesso modifichi un attimo prima di
> inviare, allora posponi sempre; una mail la puoi posporre
> all'infinito. La invierai solo quando avrai terminato di rifinire (ma
> cosa avrai da rifinire poi..mahh).

rinnovo la domanda (non si sa mai): sendmail invia tutto quello che trova in
outbox, posposte e inviate con y?

--
Burp!
Arwan