greg ha scritto:

Vorremo sapere se si tratta dei driver "nv" della mandrake 9.1 oppure
dei driver "nvidia" che puoi scaricare sul sito www.nvidia.it che vanno
benissimo.

Scusate se mi intrometto... Ho una geforce4, ho visitato il sito dell' nvidia "http://www.nvidia.it/view.asp?PAGE=linux_driver_downloads"; ma non mi raccapezzo! :( Come faccio a capire cosa scaricare? Grazie.

parlo di quello che ho fatto con la Mandrake 9.1.
all'url
http://www.nvidia.it/view.asp?PAGE=linux_driver_downloads
ho scaricato Linux IA32
una volta scaricato il file NVIDIA-Linux-x86-1.0-4363.run
bisogna uscire dall'interfaccia grafica si puo usare la combinazione alt + F3
una volta usciti si entri come root + passsword e poi digitare il comando init 3
poi di nuovo root e password trovare il file prima scaricato e lanciarlo con
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-4363.run
seguire le istruzioni in inglese 2 o 3 passaggi
poi digitare init 5 per ritornare allo stato grafico di prima
trovare nella cartella /etc/X11 il file XF86Config-4 e nella sezione
Section "Device"
da
Driver "nv"
trasformare in
Driver "nvidia"
salvare il tutto.
Uscendo esempio da KDE bisogna riavviare il server X ed il gioco č fatto dovrebbe comparire a tutto schermo bianco il marchio NVIDIa se tutto č andato liscio.

Se qualcosa va storto cioč il server grafico non si avvia da script digitare
vi /etc/x11/XF86Config-4
tasto INSERT (per inserimento testo)
trovare la riga di prima e rimettrla come
Driver "nv"
premere tasto ESC e digitare
:wq
il file dovrebbe essere stato riscritto.
riavviare dovrebbe ripartire purtroppo :-( senza driver dell'invidia ma con i vecchi driver.
se qualcuno non ha dimestichezza con i comandi scritti in caso di bisogno riavvi con il primo disco dell Mandrake e fare aggiorna per rimettere a posto il server grafico.
Comunque leggetevi il file readme in italiano che potete scricare con il driver.
In bocca al lupo... :-)

Rispondere a