Il 17:16, lunedì 28 luglio 2003 alle 17:16, lunedì 28 luglio 2003, miKe su Re:
[newbie-it] MultiBoot - ha sfarfugliato:
> Alle Monday 28 July 2003 16:23,  in merito a Re: [newbie-it] MultiBoot,

> certamente
>
> prima però devi installare ixxpì in JFS + LVM..
>
> una letta, piccola piccola ai man, gli appunti di informatica libera,
> agli archivi della lista..., su internet, su qualche rivista... dai,
> su...
> ;)
Scusate l'intromissione...

Quanche giorno fa ho avuto il dispiacere di provare sul PC di un mio amico
l'installazione di ixepi...
Praticamente aveva usato parte del disco per xp e ne aveva lasciato un bel pò
libero, ma non riusciva più a partizionarlo...
Arrivo io fico fico cacchio cacchio, ti metto dentro il CD di MDK e lancio il
setup fino al partizionamento ALT+CTRL+F2 per entrare in console...
Guarda che scemo sto ixepi, t'ha lasciato 20G  su 40G non utilizzati... come
li vuoi utilizzare? Fat 32 mi dice.
Detto, fatto...
Riavvio...
Ixepi nun parte più...
Lui mi dice che non gli importava niente e di provare a rifare l'installazione
del virus xp...
Niente da fare il programma di installazione non riusciva a recuparare il
sistema.
Decidiamo per la strada che prendono tuttu i Sys Admin che si menano con
Win... Partiamo da zero!!!
Mi son dimenticato di specificare che il File System era NTFS.
Dal programma di installazione cancelliamo le partizioni ne ricreiamo delle
nuove.
Prova e riprova xp lascia sempre 8MB liberi su disco.
Alla fine mi decido a leggere l'help per capire il perchè di tale bizzarria.
Sorpresa, xp vuole 8MB non partizionati per i propri biiippp...
Da quì deduco che il sistema non partiva più perchè su quei 8MB cerano i file
di sistema che ixpipino non li trovava più.

Preciso che questa è stata la mia prima esperienza installereccia di quel coso
li che tutti chiamano ixepì, e spero che non mi ricapiti spesso anche se come
ogni virus anche questo sta infettando tanti PC al mondo. ;-PP

A parte gli scherzi, se questa esperienza può servire...

Welcome in the church of EMACS. (RMS)

saluti
Giovanni Mazzamati
| Linux Slackware 9.0 - KDE 3.1.2 user        |
| Registered User #183142                     |
| "La conoscenza è nulla senza condivisione." |
| "Paolo Caldana aka verbal"                  |