Syd ti scrivo per quando ritornerai dalle ferie.
Dopo numerose prove e compilazioni di vari sorgenti RPM di mutt
compresa la versione devel 1.5.4 che non mi ha convinto per i
tanti difetti riscontrati, sono ritornato sui miei passi e quel
problema sui messaggi posposti che mi occultava l'header X-Mailer,
l'ho risolto con la versione mutt-1.4.1 della mia RH (nonostante
il problema di postponed la 1.4.1 è risultata sempre la migliore
nelle prove suddette) intervenendo questa volta in muttrc settando
user_agent=yes che era stato messo in unset per lasciare posto
all'informazione del client da me arbitrariamente specificata
nell'header X-Mailer o User_Agent.
Ho fatto delle prove inviandomi un messaggio non in linea e
sebbene gli headers relativi alla specifica del client non ci
fossero più, compare comunque fra gli headers del messaggio inviato
la riga User_Agent con la versione del MUA in automatico. Nel man
è spiegato che set user_agent=yes introduce, indipendentemente da
ciò che viene specificato in X-Mailer o User_Agent, l'header
User_Agent nel messaggio solo nel momento in cui viene
effettivamente inviato riportando l'indicazione della versione
attuale di mutt utilizzata per l'invio. Concludo dicendo che per
dar posto a questa funzione ho dovuto necessariamente escludere gli
headers X-Mailer e User Agent in muttrc perchè nell'invio immediato
del messaggio appena scritto e quindi senza posporre verrebbero
elencati anche questi e quindi avrei avuto in questo caso una
ridondanza e non più un occultamento dell'informazione del client
usato.

Ciao, Giuseppe.

--
GNU/Linux Powered