On Wednesday 17 September 2003 12:23, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> E' tanto che non installo schede di rete, ma se non ricordo male...ehh
> l'età...
> dovresti utilizzare il comando ifconfig per configurare la tua scheda di
> rete.

Ah... Provero' a cercare qualche info in rete...

> In ogni caso temo che lui da solo non si accorga della scheda

Intendi che ricompilare il kernel potrebbe non bastare?
Eppure io prima non avevo fatto nient'altro...

> Domanda: Ma che distro stai utilizzando, per avere un kernel monolitico?

Non sto usando nessuna distro: ho creato un linux minimale partendo dai codici
sorgente di kernel, librerie e programmi vari... Il kernel e' monolitico per
varie ragioni, soprattutto per il fatto che e' un linux minimale, quindi le
cose sono ben poche e non avevo necessita' di usare i moduli... Difatti il
kernel compilato e' meno di 1MB... =)
(No, non sono pazza a cimentarmi in queste cose: e' parte del lavoro per la
mia tesi di laurea!)

Comunque, prima del cambio della scheda tutto funzionava bene, e non avevo
usato tool di configurazione o quant'altro per configurare la scheda.
Avevo solamente compilato il kernel, creato i device con MAKEDEV, posizionato
tutti i file necessari nell'albero delle dir (ho creato a manina tutte le
directory del file system), installato lilo e fatto il reboot della macchina
facendo partire il kernel creato.
Facendo cosi' tutto funzionava. Quindi mi viene da pensare che probabilmente
basta davvero che ricompilo...

Boh, mi sa che dopo la pausa pranzo ricompilo, cosi' vedo subito se funziona o
no...

Grazie ancora!

   Chiara

Rispondere a