Alle 12:23, mercoledė 15 ottobre 2003,   Morsiani Luca  ha scritto a
[EMAIL PROTECTED]  in merito a [newbie-it] Problema server
vari su mandrake 9.1 :
ma :

> ho installato Mandrake 9.1 sul mio PC, includendo nell'installazione
> buona parte dei server pių comuni (ftp, http, imap, telnet,
> sendamail, ...). Il mio scopo era fare in modo che un mio amico
> riuscisse ad accedere a tali server tramite internet (ppp).

> Con ifconfig ho visto il mio IP dinamico remoto (che differenza c'č
> tra IP dinamico remoto e IP dinamico 'locale' quello in pratica nella
> voce inet : di ifconfig nell'interfaccia ppp)

> Mi rileva varie porte aperte, la 139, e altre, ma NON quelle dei
> servizi che ho attivato.
> Mi manca qualcosa da abilitare?

a livello di tcp wrapper (xinetd) devi abilitare all'ascolto non solo la
eth0 ma anche ppp0
quindi aggiungere a hosts.allow il tuo amico per i servizi ai quali vuoi
che acceda
(man tcpd)

idem per i servizi standalone, a livello di configurazione locale
aggiungi al binding la seconda interfaccia

<non serve aggiungere che andare su internet con servizi attivi,
configurati in maniera vicina al default e senza firewall non sia
proprio sicuro, vero?>

>                                                                 Luca
> Morsiani

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+