Il lun, 2003-10-20 alle 18:58, anna ha scritto:
> ho provato a installare xine da mandrake ( cd) e la procedura di installazione
> si e' bloccata perche' mancavano diverse librerie ho lasciato perdere e
> installato mplayer che e' uno spettacolo ( ma e' l'unico che ho provato;), la
> mia domanda si riferiva a chi avesse usato tutti e due e trovato migliore
> xine, a quel punto sarei andata a vedere cosa mancava per completare
> l'installazione dei pacchetti...

Se hai provato a installare la versione sul cd, tutto ciò che serve è
già sul cd, salvo le libdcss, per questione di "prudenza legale";
personalmente preferisco Mplayer per i file e Xine per i DVD: a Mplayer
manca ancora la possibila di navigare graficamente tra i menù
interattivi, come possono fare invece sia Xine che Ogle; quest'ultimo mi
ha funzionato subito, quando lo provai, anche coi DVD criptati
(installando l'apposito pacchetto dcss); anche Mplayer leggeva senza
problemi i DVD codificati, mentre Xine all'inizio *non* ci riusciva. Il
problema è che *non so* dirti come io sia poi riuscito a risolvere il
problema! ^_^
Di sicuro *non* ho disinstallato niente, soprattutto niente da Mplayer o
Ogle; possibile sia bastato aggiornare libdvdcss all'ultimissima
versione. Fatto sta che ora Xine va a meraviglia e non uso più Ogle che
ha ancora qualche lacuna (per esempio per far partire un nuovo DVD
bisogna chiudere e riaprire il programma), pr non avendo dato segni di
instabilità. Inoltre,non disponendo io di una scheda in grado di
effettuare il deinterlacciamento dei video via hardware, mi tornano
comodi gli algoritmi messi a disposizione da Xine.
Concludo segnalando che la versione di Xine compresa sui cd di Mdk 9.1
aveva problemi evidenti di instabilità con i menù interattivi dei DVD,
ma che sono stati risolti con le release successive.
--
Corrado

Rispondere a