Alle 16:51, martedì 28 ottobre 2003, Massimo Mele ha scritto:
> grazie x la tua sulla matrox  .... ti ricambio dicendoti che in adsl non
> c'è + garanzia di banda almeno tra quelli che tu hai citato .....io prima
> aveo infostrada ed anche il minimo garantito

Forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che nessuno ti garantisce
un minimo di banda. L'unica promessa seria che avevo sentito era
quella del provider che ti garantiva di non caricare più di N utenti
per linea. Quindi, in condizioni normali, puoi pensare di avere
disponibile la portata della linea diviso N.

D'accordo che la fibra ottica di FastWeb dovrebbe essere un'altra cosa
rispetto all'adsl
Però, non mi hanno dato un'impressione "positiva" (*)

Quei "pasticcioni"(*) mi hanno portato i cavi fino al cancello di casa 2 anni
fa, con apposita diramazione di 10 metri di scavo dal tombino sulla
linea principale fino al mio cancello.
 Poi, quando gli ho chiesto di collegarmi mi hanno detto che era impossibile
perché la mia zona non era "cablata" :-0
A furia di insistere è saltato fuori che era una linea dedicata ad utenze
professionali e non potevano attaccarci dei privati  :=0
Di fronte alla domanda "perché allora avete fatto un'apposita deviazione
fino a casa mia?" (piccolo condominio d'abitazione senza  uffici)
sono andati completamente nel pallone :-))

Ho lasciato perdere le centraliniste e sono arrivato all'ingegnere
responsabile della posa in opera dei cavi a Roma. Tutto sommato
la risposta delle ragazze era stata meno confusa e impacciata :-))

ciao, andrea

(*) eufemismi per ML pubbliche

Rispondere a