frasty wrote
> Ok, dopo una ricognizione più approfondita il sito risulta essere
> abbastanza riconoscibilie dato che le tracce sul terreno sono
> discretamente visibili, compresa la presenza di alcuni resti di mura
> affioranti dal terreno.
> Seguendo le linee guida del wiki sembra però che
> historic=archeological_site sia da considerare utilizzabile soltanto per
> determinati siti:
>
> site_type=megalith,tumulus,petroglyph,bigstone,necropolis,fortification
>
> Il wiki di historic=castle indica di usare historic=archeological_site e
> [...]

ciao frasty.
intanto escluderei assolutamente per le rovine il tag
amenity=place_of_worship a meno che quel sito non sia ancora usato per
celebrazione religiose...considera che non lo si usa già per le chiese
integre ma sconsacrate, quindi per le rovine a maggior ragione non si usa.
historic=archeological_site, ma probabilmente mi sbaglio, mi da più l'idea
di un tag da utilizzare per le aree perimetrate che identificano appunto una
zona archeologica (area comprendente magari più reperti archeologici) e non
singole rovine...
 historic=ruins + ruins=church potrebbe essere più attinente, questo infatti
si usa per rovine di cui la conformazione dell'edificio originale non è più
ben visibile, mantre il tag *+ruins=yes se si l'elemento è in rovina ma
conserva ancora un evidenza di ciò che era un tempo.

ciao, aury

-----
Ciao,
Aury