Per predefinire un colore diverso dal classico azzurro brutto (o predefinire altro tipo di riempimento), ti basta ridefinire lo stile "Predefinito". Puoi farlo in vari modi, per esempio questo: - seleziona un oggetto che non hai modificato a mano e quindi è con quell'azzurro;
- clic destro -> Modifica stile;
- visto che gli è abbinato lo stile "Predefinito" i cambiamenti che fai riguardano tutte le forme con quello stile, colore compreso. Attenzione: stai cambiando lo STILE, quindi cambieranno di conseguenza tutti gli oggetti già inseriti e a cui non hai cambiato manualmente gli attributi.
Vale per il solo file in uso.
Se vuoi che cambi per i prossimi disegni che farai, devi imparare a gestire i modelli e predefinirli.
Oppure copi stili da un file all'altro.
http://ooo.fchiarelli.it/

Francesca Chiarelli