> Il 2015-04-14 12:12 Roberto Crosio ha scritto:
>
> [...]
>

> L'unico modo, senza scrivere una macro ad hoc, è definire un'area più

> ampia con righe vuote e selezionare l'opzione di ignorare le righe
> vuote.

Grazie Davide.

Ho fatto dei tests ed ho scoperto che dando un nome all'area dati del
secondo foglio con "Dati/Definisci Area...", ed utilizzando tale nome
nella sezione extra della tabella pivot per definire i dati da
elaborare, anche se poi non compare il nome ma il range di celle di
merito, funziona tutto.

Resta solo da capire perchè l'aggiornamento della tabella pivot non
avvenga in modo automatico, essendo quindi costretto ad aggiornarla
manualmente.... :-((

Per il momento grazie.

Ciao
Roberto