Valerio Messina ha scritto:
Immagino che il baco per questo problema del danneggiamento del profilo
legato alla correzione ortografica sia già stato aperto,

Non è legato alla correzione ortografica, ma gli utenti lo notano con la correzione ortografica perché è il sintomo più evidente. Si danneggia il profilo ma questo può essere dovuto anche a fattori esterni ad OpenOffice come un'estensione problematica, un problema del sistema operativo... è un bug raro che sembra frequente solo perché (giustamente) le persone a cui capita chiedono informazioni su come risolverlo.

si sa per caso esattamente quale file si danneggia in mezzo a tutta la
cartella del profilo?

Pare che basti sostituire registrymodifications.xcu (vado a memoria) e quindi a un utente molto avanzato consiglierei di partire da quello, anche se occorreranno poi ulteriori passi; tuttavia per molti utenti ripristinare il profilo è un'operazione indolore.

Non ho chiesto a Giancarlo di condividere la sua cartella OpenOffice.old difettosa perché ne sono già state inviate alcune agli sviluppatori; tuttavia dalla cartella difettosa non si risale alla causa del problema. Ciò detto, se qualcuno è curioso e vuole analizzare il profilo difettoso di Giancarlo (e Giancarlo vuole metterlo a disposizione) ben venga! Il profilo non contiene molti dati personali: non contiene documenti o pezzi di documento, ma contiene il nome dell'utente, i nomi degli ultimi documenti aperti e le altre personalizzazioni.

Ciao,
  Andrea.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-it-unsubscr...@openoffice.apache.org
For additional commands, e-mail: utenti-it-h...@openoffice.apache.org

Rispondere a