Claudio Iatomasi ha scritto:
Ciao la data di riferimento è 30/12/1899, ma questo non mi ha mai dato problemi in calc, anche perché nella maschera opzioni di OpenOffice è l'unica parte dove la si può trovare come impostazione. Nel tuo OpenOffice come è impostato? Grazie Claudio
In effetti non so indicare dove si possa verificare e settare il parametro rispetto a Base (a differenza di Calc, dove la pagina di opzioni è molto chiara; non saprei se agisca per tutti i moduli di OpenOffice.org), ma la differenza di esattamente due giorni mi sembra proprio collegata a questa data di riferimento. Qualcuno sa come si controlla la data di riferimento per i campi data di Base?
Altra domanda: le data "modificate" erano digitate direttamente o copiate da un'altra fonte (foglio di calcolo o database?)
Altro tentativo esplorativo: dopo aver inserito la data di oggi (5 maggio 2009) in un campo data di Base ho modificato il formato della data, inserendo "0" come formato definito dall'utente: dopo aver salvato la tabella, la ho chiusa. Dopo averla riaperta ho trovato come dato il numero 39936 che corrisponde al 5 maggio 2009, se si parte dal 1 gennaio 1900: mi sembra di capire che Base lavori con questa data di riferimento: è giusto?
Un saluto Paolo --------------------------------------------------------------------- To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org