*CACAO E**LEFANTE
*
*Il quotidiano delle buone notizie comiche
a cura di Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
*
*****
*
*L'essenziale delle notizie e' sempre vero*
****** *Secondo una ricerca dell'Harvard Medical School,* *il CACAO combatte l'ipertensione e mantiene in buono stato il sistema cardiovascolare. Vuoi che continuiamo a far ridere le tue coronarie?*
*http://www.alcatraz.it/soci.html*


****** PUBBLICITA' ******
Libri <http://www.commercioetico.it/libri/nuovi-mondi-media/iran.htm>*Davar Ardalan*
*IL MIO NOME E' IRAN*

Il mio primo nome è Iran,
e in tanti modi la mia vita è stata lo specchio della mutevolezza dell'Iran,
tra esperimenti di modernità, rivoluzione e Islam.

*Per leggere una scheda del libro
http://www.commercioetico.it/libri/nuovi-mondi-media/iran.htm

Per acquistarlo subito online http://www.commercioetico.wonder.it/mod_carrello.jsp?storeid=300000001&idprodotto=500001145&function=add*
****** PUBBLICITA' *****


**Non fate i prof. reazionari
Portate i vostri allievi in gita a Alcatraz*
/Percorso didattico nel bosco,
Yoga Demenziale,
Introduzione al teatro,
Cucina mediterranea meravigliosa (Bio)
/Per maggiori informazioni sui pacchetti proposti http://www.alcatraz.it/gitedidattiche/gite.html
Per prenotazioni chiama lo 075 9229938/39 o scrivi a [EMAIL PROTECTED]

*Da non perdere*
Incontro con Jacopo Fo il 19/01/2008 ore 17.30
presso la libreria Feltrinelli di via dei Cerretani 30/32 a Firenze
*

**Le notizie di venerdi' 18 gennaio 2008*
*
**Berlusconi parla di vassallum e referendum*, Napolitano il 7 febbraio avra' il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.
Abbiamo cambiato lingua nazionale?
Per commentare questa notizia http://www.jacopofo.com/node/4110

*Zopa, il peer to peer dei prestiti*
In Inghilterra, dove e' nato, esiste dal 2005, negli Usa e' partito l'anno scorso e ora e' pronta e funzionante anche la piattaforma italiana. Si tratta di Zopa, un sistema finanziario che ti permette di ottenere prestiti o prestare soldi, senza passare attraverso le banche. Il funzionamento e' semplice: chi chiede soldi in prestito firma un contratto e deve restituirli tramite bonifico mensile automatico, se non si paga una rata interviene una societa' di riscossione crediti, come farebbe una banca normale. I tassi di interesse sono pero' piu' bassi di quelli delle banche. E' possibile chiedere prestiti da 1.500 euro fino a un massimo di 15.000, estinguibili in qualunque momento senza penali, con rate fino a un massimo di 36 mesi. La grande novita' di Zopa sta in chi decide di prestare denaro, da 100 euro a 50mila. Buoni i margini di guadagno e buone le garanzie di restituzione: i soldi, ad esempio, vengono frazionati in almeno 50 diversi richiedenti. Zopa guadagna invece chiedendo una commissione sulla transazione (+ una piccola quota fissa) ai richiedenti e una commissione annuale di servizio ai prestatori. In soli due mesi 8.000 persone hanno accettato di diventare "zopiani", il 75% come prestatori di denaro. Sono stati finora raccolti circa un milione di euro, 66mila dei quali gia' erogati ai richiedenti.
Per maggiori informazioni http://www.zopa.it/ZopaWeb/
Per commentare questa notizia http://www.jacopofo.com/node/4109

*Orologi falsi da "Pippo Cina"*
Un commerciante catanese e' stato assolto dall'accusa di contraffazione perche' "il fatto non sussiste": i 474 orologi che vendeva erano cosi' brutti, cosi' mal fatti, che anche un bambino si sarebbe accorto della loro assoluta falsita'. Ha scritto il gup di Catania: "la contraffazione era cosi' ostentata e macroscopica da non potere ingannare alcuno circa la reale provenienza del prodotto di cui reca il marchio". Orazio Gulatieri, 51 anni, di professione pataccaro, rischiava 8 mesi di reclusione e 1200 euro di multa.
(Fonte: LaSicilia)
Per commentare questa notizia http://www.jacopofo.com/node/4108

*Cervo rosso*
Catarifrangenti speciali, fettuccine repellenti, accurata pulizia ai lati delle strade e semafori intelligenti. Sono questi alcuni degli interventi che la Provincia di Belluno, in collaborazione con l'azienda che gestisce le strade, ha deciso di realizzare per limitare gli incidenti tra auto e animali selvatici. Si va dai catarifrangenti che convogliano la luce dei fari e abbagliano gli animali sul ciglio della strada cosi' da farli stare lontani, ai semafori intelligenti che si attivano quando un cervo o un capriolo devono attraversare la strada.
Il bottone di chiamata e' fatto apposta per gli zoccoli.
Per commentare questa notizia http://www.jacopofo.com/node/4107

*Matematica open source*
La Corte dei Conti sta installando Linux Red Hat, un sistema operativo open source, sui propri server.
Ora i conti torneranno?
(Fonte: Zeusnews, segnalata da Kia)
Per commentare questa notizia http://www.jacopofo.com/node/4106

*LO SAPEVATE CHE*

Venticinque anni fa, Apple presentava il primo computer con interfaccia grafica e mouse: Lisa. Testimonial della campagna pubblicitaria un promettente giovanotto: Kevin Costner. Ora sono tutti e due vecchietti ma Lisa se li porta meglio.
Per commentare questa notizia http://www.jacopofo.com/node/4105
*

*Altre notizie, appelli e iniziative dei lettori di Cacao le trovi su http://www.jacopofo.com/?q=node/215

Per l'archivio di tutte le news clicca http://www.cacaonline.it <http://www.cacaonline.it/> o http://www.jacopofo.com <http://www.jacopofo.com/>

Per cancellarti dalla newsletter Cacao Elefante vai alla pagina https://mail.wondermailing.it/cgi-bin/mailman/listinfo/cacao e inserisci l'indirizzo e-mail con cui sei iscritto nel box "Cancellati o modifica opzioni"
*
*Le newsletter di Cacao vengono impaginate e spedite con Mozilla Thunderbird, un programma di posta elettronica open source.

------------------------
Vuoi contribuire al progetto del Centro Ghélawé http://www.centroghelawe.org <http://www.centroghelawe.org/> in Burkina Faso? Puoi fare una donazione con carta di credito http://www.centroghelawe.org/associati/donazione-carta-credito.htm <http://www.centroghelawe.org/associati/donazione-carta-credito.htm>
oppure un bonifico bancario a Banca Popolare Etica c/c 000000114044
intestato a Associazione Centro Ghelawe CIN:L ABI:05018 CAB:02400
Conto Corrente Postale 80637929 intestato a Centro Ghelawe
Puoi anche donare il tuo 5xmille alla nostra associazione. Nella dichiarazione segna questo codice fiscale 91120030357*
*------------------------

*ALTRI LINK:
*/Incontrati in chat con gli altri 20mila lettori di Cacao./ http://www.jacopofo.com <http://www.jacopofo.com/> Uno spazio per far crescere la community di chi crede che una risata li seppellira'..
Libera Università di Alcatraz www.alcatraz.it <http://www.alcatraz.it/>
E-commerce dei nostri prodotti www.commercioetico.it <http://www.commercioetico.it/>
Il Blog di Angese www.angese.it <http://www.angese.it/>
Il Blog di Franca Rame www.francarame.it <http://www.francarame.it/>
I siti di Jacopo Fo: www.jacopofo.com <http://www.jacopofo.com/> e www.jacopofo.it <http://www.jacopofo.it/> Il sito di Mario Pirovano www.mariopirovano.it <http://www.mariopirovano.it/> Il sito di Eleonora Albanese www.eleonoraalbanese.it <http://www.eleonoraalbanese.it/>
Merci Dolci s.r.l. www.mercidolci.it <http://www.mercidolci.it/>
Comicoterapia.it <http://comicoterapia.it/> www.comicoterapia.it <http://www.comicoterapia.it/>
Atlantide TV www.atlantide.tv <http://www.atlantide.tv/>

-----------------------

La newsletter di Cacao è sponsorizzata da http://www.lowcost.it <http://www.lowcost.it/> il sito ufficiale dei Voli Low Cost - Viaggi Vacanze e Hotel a basso costo!


_______________________________________________
Cacao mailing list
[email protected]
https://mail.wondermailing.it/cgi-bin/mailman/listinfo/cacao

Rispondere a