*CACAO E**LEFANTE*
**
*Il quotidiano delle buone notizie comiche
a cura di Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
*
******
**
*L'essenziale delle notizie e' sempre vero

Dacci una buona notizia!
Associati a CACAO e contribuisci a tenere aperto questo spazio! Grazie!
http://www.alcatraz.it/soci.html


*******TELEFONIA ETICA www.commercioetico.it <http://www.commercioetico.it/servizi/telefonia>
*Telefonia etica... a tutti i costi!*
*In collaborazione con la cooperativa Livecom, il primo operatore telefonico non-profit d'Italia*
/*Tariffe semplici, chiare, trasparenti e convenienti!*/
Merci Dolci vi assisterà in ogni passaggio dell'attivazione.
Studio del piano tariffario più conveniente (mandateci la vostra bolletta!) *GRATUITO*!!!
*Per maggior informazioni http://www.commercioetico.it/servizi/telefonia*
*

Dal Blog www.jacopofo.com

Video controinformazione: Intervista doppia del Meetup Amici di Beppe Grillo Napoli, "Acqua libera" e "Acqua venduta" a confronto.
Guarda su http://www.jacopofo.com/berlusconi-tremonti-privatizzazione-acqua

Video comici: Particella di sodio, parodia
Guarda su http://www.jacopofo.com/berlusconi-tremonti-privatizzazione-acqua

Video Buone notizie: Facciamo stand up!
Guarda il filmato su http://www.jacopofo.com/stand-up-take-action


***********
*//* <http://www.alcatraz.it/>*****Le notizie di giovedi' 23 ottobre 2008
*
*Il governo Berlusconi ha venduto la nostra acqua*
In Italia l'acqua e' stata privatizzata!
La notizia e' passata nel silenzio piu' assoluto, ma facendo una ricerca in rete spuntano diverse conferme: il 5 agosto il Parlamento italiano ha votato l'articolo 23 bis del decreto legge numero 112, scritto dal ministro G. Tremonti. Nel comma 1 si afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica. Scrive Alex Zanotelli sul settimanale Carta: "Cosi' il governo Berlusconi, con l'assenso dell'opposizione, ha decretato che l'Italia e' oggi tra i paesi per i quali l'acqua e' una merce (in mano alle multinazionali). Dopo questi anni di lotta contro la privatizzazione dell'acqua con tanti amici, con comitati locali e regionali, con il Forum e il Contratto Mondiale dell'acqua, queste notizie sono per me un pugno allo stomaco, che mi fa male." Ci aspetta un futuro di proteste, come gia' e' accaduto ad Aprilia, in provincia di Latina. Nel 2005 Acqualatina, (in mano, col 46,5% delle azioni, alla multinazionale Veolia) decide di aumentare le bollette del 300%. 4.000 famiglie iniziano una protesta pacifica rifiutandosi di pagare l'acqua all'azienda privata e versando i soldi al Comune. Ora, pare che Acqualatina abbia iniziato a mandare casa per casa vigilantes e carabinieri a staccare i contatori e chiudere i rubinetti. "E' una resistenza eroica e impari questa di Aprilia: la gente si sente abbandonata a se stessa. Non possiamo lasciarli soli!" aggiunge Zanotelli.
Parole prese alla lettera dal Parlamento... ora il problema e' nazionale!!!
(Fonte: Caserta24ore, ne parla anche un articolo di Rosaria Ruffini dal titolo Acqua in bocca: vi abbiamo venduto l'acqua. http://www.peacelink.it/consumo/a/27507.html) Vuoi commentare questa notizia? http://www.jacopofo.com/berlusconi-tremonti-privatizzazione-acqua

/*LE ALTRE NOTIZIE DI CACAO*/

*Secondo una ricerca australiana dell'Universita' di Newcastle* l'uso dei cellulari danneggia lo sperma.
Presto vietate le telefonate del cazzo.
Vuoi commentare questa notizia? http://www.jacopofo.com/cellulare-danneggia-sperma

*Storie di ladri*
Pemberton, vicino a Manchester: tenta furto in un supermercato entrando dalla canna del camino ma rimane incastrato. Nel vano tentativo di liberarsi gli si sono anche sfilati i pantaloni.
La Polizia e' stata allertata dalle renne.
(Fonte: Ansa)
Vuoi commentare questa notizia? http://www.jacopofo.com/ladro-incastrato-camino

*Storie di ladri 2*
Giappone: tenta di rubare un'auto in un parcheggio ma viene inseguito da una signora ex-campionessa di arti marziali che lo stende a colpi di Protocollo di Kyoto. Vuoi commentare questa notizia? http://www.jacopofo.com/kyoto-ladro-campionessa-arti-marziali

*Stand up! Take action*
Grande successo e un posto nel Guinness dei Primati per l'iniziativa "Stand up! Take action" della Campagna Onu per gli Obiettivi del Millennio e la Coalizione mondiale contro la poverta'. Nel mondo 116 milioni di persone in 131 Paesi si sono alzate in piedi per chiedere ai loro governi di mantenere le promesse in merito alla lotta contro la fame nel mondo.
La seconda fase della manifestazione, "Sit down!", e' fissata per il 2011.
(Fonte: Repubblica)
Vuoi commentare questa notizia? http://www.jacopofo.com/stand-up-take-action

*Il pisolino estremo*
Se siete amanti del pisolino durante le pause al lavoro non potete perdervi questa galleria fotografica dedicata al Pisolino Estremo. In quante diverse posizioni e situazioni e' possibile addormentarsi?
http://www.sleepingchinese.com/
Vuoi commentare questa notizia? http://www.jacopofo.com/pisolino-estremo


Altre notizie, appelli e iniziative dei lettori di Cacao le trovi su http://www.jacopofo.com/?q=node/215

Per l'archivio di tutte le news clicca http://www.cacaonline.it <http://www.cacaonline.it/> o http://www.jacopofo.com <http://www.jacopofo.com/>

Per cancellarti dalla newsletter Cacao Elefante vai alla pagina https://mail.wondermailing.it/cgi-bin/mailman/listinfo/cacao e inserisci l'indirizzo e-mail con cui sei iscritto nel box "Cancellati o modifica opzioni"

Le newsletter di Cacao vengono impaginate e spedite con Mozilla Thunderbird, un programma di posta elettronica open source.


Imbottite di bambagia di seta pura <http://www.commercioetico.it/ecologia/imbottite.htm>

**
------------------------
Vuoi contribuire al progetto del Centro Ghélawé http://www.centroghelawe.org <http://www.centroghelawe.org/> in Burkina Faso? Puoi fare una donazione con carta di credito http://www.centroghelawe.org/associati/donazione-carta-credito.htm <http://www.centroghelawe.org/associati/donazione-carta-credito.htm>
oppure un bonifico bancario a Banca Popolare Etica c/c 000000114044
intestato a Associazione Centro Ghelawe CIN:L ABI:05018 CAB:02400
* IBAN: IT05 L050 1802 4000 0000 0114 044*
Conto Corrente Postale 80637929 intestato a Centro Ghelawe
Puoi anche donare il tuo 5xmille alla nostra associazione. Nella dichiarazione segna questo codice fiscale 91120030357
------------------------

*ALTRI LINK:*

*Hai un sito? Iscriviti alla scambio banner di http://www.stradaalternativa.com/* *Gli audio e i video di Jacopo Fo - Podcast http://www.jacopofo.com/?q=node/47*
*Tutti i fumetti di Jacopo Fo http://www.jacopofo.com/?q=taxonomy/term/16*
*Gruppo d'acquisto per la fornitura di energia rinnovabile http://www.commercioetico.it/energia-rinnovabile/index.html*
*Alcatraz organizza un gruppo d'acquisto di pannelli fotovoltaici! *
*Tutti gli articoli e gli aggiornamenti su http://www.jacopofo.com/pannelli-solari*
*Cerchi un libro da leggere? http://www.jacopofo.com/?q=taxonomy/term/15*

Libera Università di Alcatraz www.alcatraz.it <http://www.alcatraz.it/>
E-commerce dei nostri prodotti www.commercioetico.it <http://www.commercioetico.it/>
Il Blog di Angese www.angese.it <http://www.angese.it/>
Il Blog di Franca Rame www.francarame.it <http://www.francarame.it/>
I siti di Jacopo Fo: www.jacopofo.com <http://www.jacopofo.com/> e www.jacopofo.it <http://www.jacopofo.it/> Il sito di Mario Pirovano www.mariopirovano.it <http://www.mariopirovano.it/> Il sito di Eleonora Albanese www.eleonoraalbanese.it <http://www.eleonoraalbanese.it/>
Merci Dolci s.r.l. www.mercidolci.it <http://www.mercidolci.it/>
Comicoterapia.it www.comicoterapia.it <http://www.comicoterapia.it/>
Atlantide TV www.atlantide.tv <http://www.atlantide.tv/>

-----------------------

La newsletter di Cacao è sponsorizzata da http://www.lowcost.it <http://www.lowcost.it/> il sito ufficiale dei Voli Low Cost - Viaggi Vacanze e Hotel a basso costo!


_______________________________________________
Cacao mailing list
[email protected]
http://mail.wondermailing.it/cgi-bin/mailman/listinfo/cacao

Rispondere a