From: clamav-users-boun...@lists.clamav.net
[mailto:clamav-users-boun...@lists.clamav.net]on Behalf Of Dino
Ciuffetti
Sent: mercoledì 24 marzo 2010 14.17
To: clamav-users@lists.clamav.net
Subject: Re: [Clamav-users] infos

> Buongiorno,
> Ho da poco installato clamAV su un server hpux B11.31 con architettura
> itanium:
>
> ixClamAV,r=A.14.00-0.95.3.001,a=HP-UX_B.11.23_IA/PA,v=HP
>
> Ho necessità di sapere se è possibile fare update del db antivirus in modo
> non automatico ma manuale e se si dove posso scaricarmi gli aggiornamenti.
>
> Grazie in anticipo,
>
> Paolo

Ciao.
Devi avere accesso a internet ed utilizzare l'utility freshclam
configurandola in modalita' manuale. Freshclam aggiorna le signature dei
virus e le installa nel path corretto.

Per evitare che gli utenti della lista si arrabbiano e per permettere a
tutti di capire, e' opportuno scrivere sempre in lingua inglese qui.

In english: to download signatures you have to use the freshclam utility.

Ciao, Dino.

--
Dino Ciuffetti
Linux System Administrator and Architect

Help us build a comprehensive ClamAV guide: visit http://wiki.clamav.net
http://www.clamav.net/support/ml