Ho veramente bisogno di un genio per questo problema:

Dopo mesi e mesi (tre settimane) di tentativi sono riuscito a far
"vedere" a Linux il mio modem passivo.
Tuttavia, nonostante stabilisca la connessione (uso la porta ttyI3) e
faccia partire la telefonata, al momento di usare Netscape il computer
gira all'infinito alla ricerca del sito che ho chiesto (tipicamente
quello della Netscape, ma anche quello di yahoo, di Mandrake, ed ho
fatto diversi tentativi.)

Forse ho inserito un settaggio sbagliato, ma forse... Ho ricompilato il
kernel, ora uso il 2.2.15, con pieno supporto Hisax per questo tipo di
scheda. Aiutatemi, chi sa qualcosa me lo dica che spiego il problema ed
i settaggi in profondita'!

Grazie.