> Ciao,
> io ho preso tutto il mio lab su ebay (vari acquisti, singoli.)
> Ti posso dare un consiglio: lascia perdere i laboratori
> pronti...spesso non sono tutti utili.
>
> Parlando del vecchio track di ccnp (bsci, bcmsn, ont, iscw), ti posso
> garantire che bsci non richiede hw, puoi fare tutto quanto con
> dynamips, per bcmsn devi procurarti dai 4 ai 6 switch (2 L2, 2 L3, 2
> POE) e (budget permettendo) uno o due telefoni voip poe (tipo i 7940,
> che costano pochissimo...se li trovi). ISCW e ONT sono praticamente
> emulabilissimi con Dynamips...

> [...]
Io in realtà sarei interessato a prendere un lab che vada bene sia per
CCNA Security che per la CCNP...
Ho provato SDM con gns3 (attraverso un'interfaccia di loopback) ma è di
una lentezza disarmante e non è assolutamente possibile studiarci....
Il Security è pieno di domande sull'SDM e devo trovare un modo per poter
fare pratica....l'unica soluzione è quindi un lab..

@Alessandro: si sono di Roma anche io...hai già iniziato a studiare?
possiamo metterci d'accordo per studiare insieme
tranquillamente...continuiamo in pvt però..

Grazie

Stefano