Il giorno 30 maggio 2010 16.15, Mariano La Torre
<latorre.mari...@yahoo.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> mi è capitato di avere per le mani una configurazione di uno switch 2950
> !
> Cisco Internetwork Operating System Software
> IOS (tm) C2950 Software (C2950-I6Q4L2-M), Version 12.1(22)EA6, RELEASE
> SOFTWARE (fc1)
> !
> dove le interfaccie sono configurate nel seguente modo:
>
> interface FastEthernet0/2
> description To_Switch_Core_1
> switchport access vlan 2
> switchport trunk allowed vlan 2
> switchport mode access
> [...]

Ciao
probabilmente è un residuo di una precedente configurazione...
l'interfaccia ora è in modalità access ma precedentemente era un trunk
su cui, grazie al comando switchport trunk allowed vlan 2, potevano
transitare solo frame per la VLAN 2; chi ha rimosso il comando
switchport mode trunk e ha messo l'interfaccia in modalità access non
ha rimosso anche questo comando.

Ciao,

Francesco