On Thu, Jun 21, 2001 at 04:43:13PM +0200, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> la compilazione del kernel nella debian è diversa dalle altre
> distro.

apt-get install kernel-package

> dselect con l'indirizzo http://people.debian.org/~bunk/debian;
> nel momento che dovevo scegliere i pacchetti da istallare, mi sono trovato
> spaesato, non sapevo cosa scaricare.

apt-get update ; apt-get dist-upgrade

> In particolare per poter  aggiornare il mio kernel, cosa devo downlodare?
> inoltre che differenza c'è fra kernel-headers,kernel-image e kernel source?

-image : kernel precompilato (con opzioni che potrebbero non essere le
         migliori per la tua macchina)
-headers : pezzi di sorgenti del kernel che NON bastano per ricompilare
           il kernel ma bastano per comilare quelle applicazioni user-space
           che vogliono le sorgenti del kernel installate
-source : sorgenti del kernel *con poche patch debian applicate*
          (quindi NON puoi passare alla versione duccessiva del kernel
          scaricando la piccola patch che compare sul sito ufficiale
          del kernel); servono per ricompilare il kernel e contengono
          anche gli headers di cui sopra.

Consiglio: scaricare le sorgenti ufficiali del kernel (e salvarsi il tarone
per upgrade futuri usando le piccole patch ufficiali), scaricarsi le .diff
(debian, int, ide, ...) che si vogliono applicare e usare kernel-package
per crearsi i propri pacchetti del kernel.