Buongiorno Lista*
Mi ritrovo con questo fastidioso problema del non poter riesumare il sistema
ogni volta che lo iberno.
Quando spengo o riavvio il sistema regolarmente infatti, tutto va per il verso
giusto e puntualmente nei log leggo:

Adding 1052184k swap on /dev/hda9.  Priority:-1 extents:1 across:1052184k

mentre se cerco di ibernare, il processo di ibernazione avanza e si conclude
senza problemi, ma al riavvio e come se accendessi nuovamente la macchina e
l'unico indizio che sono riuscito a trovare sul malfunzionamento del resume e
questo errore(che compare solo dopo un hibernate-disk):

Unable to find swap-space signature

Ho provato con il 2.6.22/23/24, e su tutti e tre ricevo lo stesso errore, sul
mio sistema ho messo da poco 2GB di ram mentre la partizione di swap, che non
ho trovato il tempo di ridimensionare, è rimasta a 1GB. Possibile che sia
questo il problema? Eppure, ripeto, il processo di creazione e scrittura
dell'immagine della memoria sul disco sembra concludersi senza particolari
errori, anzi, prima di scrivere su disco l'immagine, l' hibernate-disk mi
mostra le dimensioni di quest'ultima e lo spazio disponibile sulla partizione
di swap e sembrerebbe ci sia amplio margine per scrivercela sopra.

È un problema di hibernate-disk, di linux o devo correre a ridimensionare la
swap?  :)

Grazie.

--
Felipe