NN_il_Confusionario wrote:
> (A) prima prova a dire a debconf che _ognuno_ puo` avviare X (non: solo
> root; non: solo chi e` loggato in console). In etch e` il file
> /etc/X11/Xwrapper.config chiave allowed_users comando
> dpkg-reconfigure x11-common

non funziona. nel senso:
X parte, ma prima di caricare il desktop environment (nel caso di
startx) o di eseguire .xinit (nel caso di xinit) si chiude, senza
lasciare tracce in /var/log/Xorg.0.log

> (B) se non funziona, nel cron fai
> login -f utente
> su una specificata tty* (che so, /dev/tty13) e in .bash_profile dell'utente
> metti
> test `tty` = /dev/tty13 && exec startx
> o cose simili

mmm... credo di essermi perso :D
come devo specificargli tty13??
ho dato un'occhiata al manuale di login e a /etc/login.defs ma non ci ho
capito molto o_o

grazie! :)